Letti in legno
Materassi
Futon
Testiere letto
Comodini
Cassettiere
Armadi
Scuole / Operatori Shiatsu
App shiatsu e agopuntura
Yoga
Divani letto in legno
Divani letto futon
Poltrone letto in legno
Panche in legno
Vetrine in legno
Tavoli e tavolini
Tatami
Letti giapponesi
Arredo giapponese
Offerte in outlet
Armadi e mobiletti
Pavimentazione tatami
Pareti attrezzate
Tavoli
Cucine
Letti su misura
Materassi ad hoc
Scarica cataloghi
Letti Giapponesi
Kit Tatami + Futon
Divani futon
Lampade Giapponesi
Separè e Shoji
Stampe Giapponesi
Interior color design e feng shui
Guanciali
Lenzuola
Copriletti
Piumoni Bio
Piumoni d'oca
Copripiumoni
Asciugamani e accappatoi
Lettini Montessoriani
Lettini in legno per bimbi
Materassi bimbi
Futon bimbi
Piumini e trapunte
Lenzuola e guanciali
Studio con letto trasformabile
Soggiorno trasformabile
Soppalco o mansarda trasformabili
Zona ospiti che scompare nell’armadio
Cameretta dei bambini
Co-sleeping
Camera da letto piccola
Camera da letto su soppalco o mansarda
Area meditazione e relax
Indice
Facciamo un po' di chiarezza
Legni e Vernici Vivere Zen
Materassi in lattice Vivere Zen
Domande frequenti
Consulenze grauite
Guida alla scelta del futon
Materasso o futon?
I materiali del futon
Manutenzione del futon
Cosa è il futon?
Guida alla scelta dei tatami
Realizzare una pavimentazione tatami
Manutenzione del tatami
Cosa è il Tatami?
Guida alla scelta del materasso
Le fodere
I guanciali
I topper
Manutenzione dei materassi in lattice
I vantaggi dei materassi in lattice
I materiali dei materassi in lattice
Come scegliere tessuti e colori
Guida alla scelta dei legni
Anche quando hai poco spazio a disposizione, è fondamentale creare per il tuo bambino una zona dove può giocare in libertà e sicurezza.
Tatami e futon sono due elementi dello stile giapponese adatti ad assolvere questa funzione: grazie alla prossimità col pavimento, il bambino è libero di salire e scendere dal futon sia per dormire che per giocare.
Sin dai suoi primi passi, il tuo bimbo sarà libero di muoversi in sicurezza senza pericoli e senza essere limitato dalle barriere del box o della culla e permettendoti di rilassarti, controllandolo senza troppe preoccupazioni.
Se scegli un futon singolo già da adulto, potrai stenderti insieme al tuo bambino quando ce ne sarà bisogno. Durante il giorno, iI futon può essere anche arrotolato e messo via, lasciando la superficie del tatami libera per giocare.
Se invece desideri poggiare il futon su una struttura in legno, puoi scegliere il letto in legno massello Bio Wood, con una struttura bassa tale da permettere al bambino di stendersi sul letto in autonomia, ma con la dimensione di un letto da grandi.
Potrai avere un letto che cresce insieme al tuo bambino, grazie all’ausilio di un set di gambe aggiuntive (più alte), sfruttando questa struttura anche nel futuro.
Se preferisci una soluzione a misura di bimbo, puoi optare per il lettino montessoriano Akachan, una struttura in legno, corredata di tatami e futon in cotone.
Che tu scelga un letto da grandi come il Bio Wood o un lettino montessoriano come l’Akachan, avrai la sicurezza di far dormire il tuo bimbo in una soluzione completamente naturale. Entrambe le strutture, infatti, sono realizzate interamente in legno massello di Okumé, sfruttando le antiche tecniche di incastro giapponesi e perni in legno al posto di elementi in metallo come le viti. Inoltre, sono rifiniti con impregnanti, olii e cere naturali.
Anche il futon è un materasso completamente naturale, realizzato in falde di 100% puro cotone, traspirante e che fornisce un supporto rigido, adatto per sostenere adeguatamente la schiena dei più piccoli.
Nella cameretta del bambino un lettino di emergenza torna sempre utile: potresti avere bisogno di dormire accanto a lui oppure ospitare qualche amichetto per un pigiama party. La soluzione perfetta è un futon pouf pieghevole in 3 parti, molto comodo per sedersi e per giocare: aperto, si trasforma in un pratico futon singolo o una piazza e mezza in base alle misure scelte.
In alternativa puoi scegliere una poltrona Glove, dove sederti per raccontare le favole al tuo bambino prima di farlo addormentare. È personalizzabile in tanti vivaci colori ed è costituita da un futon a mezzaluna chiuso da una zip: steso, è una soluzione per dormire particolarmente adatta per i bambini, che può tornare utile all’occorrenza. Unisci due poltrone Glove per creare un letto rotondo alla francese.
Per giocare è perfetto anche il futondo, una versione allegra e spiritosa del tradizionale futon. Si tratta di quattro spicchi in falde di cotone spessi 10 cm, che uniti formano un cerchio dal diametro di 126 cm. Puoi tenere insieme le 4 parti grazie all’ausilio di una fodera. Per un tocco di allegria in più, scegli la versione bicolore!